beauty, ispirazioni, wedding ISPIRAZIONE: LE UNGHIE DELLA SPOSA Ottobre 29, 2019

manicure nude con lunette glitter

 

Lo ammetto: non sono una grande ammiratrice delle unghie lunghe e decorate. La manicure per me è sempre stata una specie di optional, nel senso che tengo le unghie così corte che una volta che mi sono presentata da un’estetista per provare l’ebrezza di farmi fare una french manicure lei si è messa a ridere consigliandomi di tornare dopo due settimane.

È una questione prettamente di gusti personali.

So perfettamente che una futura sposa amante delle unghie lunghe e decorate coglierà al volo l’occasione del matrimonio per sbizzarrirsi in forme e colori che possono richiamarsi al bouquet, a qualche dettaglio dell’abito o a qualche accessorio. Io sarei la prima!

Del resto le unghie e le mani in quel giorno hanno una visibilità che in altri momenti raramente possono avere, quindi perché mai non dedicarsi alla cura di questa importante parte del corpo?!

In fondo il nostro anulare deve “solo” accogliere il simbolo che ci legherà al nostro partner per il resto della nostra vita, del resto “solo” tutti gli invitati ci chiederanno la mano per visionare bene da vicino il fatidico anello e sicuramente il fotografo indugerà proprio sulle vostre mani nel momento dello scambio!

Quindi, a prescindere dal fatto che siate o meno delle fan delle unghie lunghe o colorate, è comunque bene non dimenticare di prendervene cura e se non siete esperte di vernici e lime chiedete aiuto a un’amica: uno smalto trasparente può comunque aiutarvi ad apparire più curate.

Il mio suggerimento rimane comunque quello di non abbandonarsi a colori e decorazioni troppo appariscenti e di cercare di mantenere il più possibile lo stile dell’abito che avete scelto.

Se fate parte, come me, di chi preferisce rimanere su qualcosa di più naturale e minimalista, ma vorreste comunque osare qualche decorazione originale, vi lascio qui sotto una galleria di ispirazioni prese da Pinterest e quasi quasi potreste cambiare idea e prenotare immediatamente una seduta dalla nail artist!

 

Tags : , , ,

Leave a comment

Leave a Reply