allestimenti, cortesie, ispirazioni, wedding CORTESIE PER GLI OSPITI 2/ DRINK STATION Ottobre 18, 2019

parete con allestimento sangria bar

 

Come fare per rendere più coinvolgente e originale una cerimonia?

Semplice. Non occorre sempre ricorrere a momenti di intrattenimento “forzati” con animatori o giochi che non tutti gli invitati meno spigliati possono gradire. Certo, dipende dal tipo di ricevimento che avete intenzione di intraprendere. Sta di fatto che, al di là del tipo di evento che volete, sia formale, sia più informale e disinvolto, quello che oggi vi voglio suggerire è una forma di blando coinvolgimento dei vostri ospiti. Sto parlando delle cosiddette drink station.

Le drink station sono, a mio avviso, un modo divertente e coreografico per accogliere gli invitati al banchetto, un modo soft per rompere il ghiaccio e farli interagire tra di loro. Infatti si tratta di angoli di distribuzione di bevande self-service. Possono essercene di diversi tipi, dalle acque aromatizzate agli alcolici, proprio per accontentare le esigenze di tutti e sinceramente lo trovo un modo simpatico per sostituire il classico aperitivo di benvenuto, oltre che risultare molto scenografico.

Inoltre può rientrare nel tema scelto dalla coppia, per esempio un angolo cioccolata calda in una cerimonia invernale in montagna, oppure un angolo sangria durante una colorata serata estiva. Ovviamente si può anche scegliere di dedicare una drink station per la fine del buffet o del pranzo, magari con un angolo dedicato agli assaggi di rum per un momento più riflessivo tra una danza e l’altra.

Ci si può veramente sbizzarrire con la fantasia e con la tipologia di bevande da scegliere. L’importante, ovviamente, è cercare il più possibile di rimanere fedeli alle linee del tema scelto dagli sposi e rispettare le caratteristiche della coppia: ogni drink station dovrà parlare di voi e rappresentarvi, perché così le persone care si ricorderanno di voi e del vostro giorno!

Ora vi lascio con alcune foto di Pinterest per farvi capire meglio come poter allestire una drink station. Adesso sta a voi sognare e cercarne una che più si adatti al vostro tipo di ricevimento!

Tags : , , , ,

Leave a comment

Leave a Reply