allestimenti, ispirazioni ISPIRAZIONE: METALLIC WEDDING Maggio 3, 2018

Una location rustica, un po’ bohémienne in un prato al limitare del bosco oppure in un vecchio capannone industriale…

Per rendere il vostro giorno sorprendente, ma elegante e raffinato, senza cadere nel contrasto tra la venue e gli allestimenti, vi viene in aiuto il metallo.

Negli ultimi tempi infatti questo materiale, che sia il più prezioso “dorato”, il rame o il più povero ferro, si è efficacemente, e aggiungerei ingegnosamente, inserito negli allestimenti matrimoniali più riusciti.

L’essenzialità e la linearità di questi materiali ben si prestano a essere inseriti in geometrici centrotavola, arricchiti da fiori o foglie che ne esaltano la leggerezza   

o da semplici candele bianche, in modo da esaltare l’atmosfera intima e avvolgente senza trascurare l’aspetto scenografico permettendovi, perché no, per i più ecologisti, di risparmiare un po’ sui fiori…  

Ma per chi vuole osare con i colori metallici trovo molto eleganti le stoviglie in pendant: da smorzare ovviamente con abbinamenti essenziali, magari con un semplice rametto verde come segnaposto

Dagli inviti al bouquet ce n’è davvero per tutti i gusti, fino alla wedding cake o semplicemente al romantico cake topper in fil di ferro fatto a mano.

Penso che un matrimonio in tema metallico possa essere il giusto compromesso tra lo stile shabby e il moderno. L’importante è sempre essere fedeli al filo conduttore che avete scelto per il vostro giorno e alla palette di colori con cui deciderete di accostarlo.

Qui di seguito vi lascio altri spunti interessanti che a mio avviso rendono la scelta di un metallic wedding un’idea molto raffinata

Credits: Pinterest

Tags : , , , , ,

Leave a comment

Leave a Reply