ispirazioni MATRIMONIO: ISPIRAZIONE GIALLO Maggio 2, 2018

Fin dall’antichità il colore giallo è sempre stato associato al sole, alle spighe mature e alla stagione estiva, quando la luce è più brillante e calda.

Nella psicologia e nella cromoterapia il giallo è sinonimo di energia e vitalità. É un colore che agisce sulla capacità di concentrazione (dicono che abbia la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco) e che piace molto alle persone estroverse che amano le novità e in quanto vitali apprezzano i cambiamenti improvvisi perché sono fonte di continuo stimolo.

Già solo il fatto di collegarlo all’estate e al sole sarebbe per me un ottimo motivo per scegliere il giallo come tema del mio matrimonio….. ma in realtà c’è molto di più, perché questo è un colore che si abbina a svariati trend.

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, ha pensato: il mio bouquet sarà di girasoli! E allora perché non lanciarsi in un vero e proprio filo conduttore che va dall’allestimento dei tavoli alla torta nunziale? 

Per chi invece è attratto dal tema mediterraneo e vuole lasciarsi ispirare dalle suggestioni della Costiera Amalfitana o dalla terra di Sicilia, pur rimanendo nei paraggi, ma pur sempre in una cornice bucolica, in un bel giardino per esempio, i limoni, con il loro colore vitaminico e il loro profumo frizzante, possono creare scenografici angoli o divertenti segnaposto fino a diventare, sotto forma di liquore, un’originale bomboniera, per un tema che arriva a catturare tutti e cinque i sensi.

Ecco qui tutte le ispirazioni per fare del vostro matrimonio in giallo una festa sorprendente, divertente ma sofisticata che lascerà i vostri ospiti rigenerati come dopo una bella giornata di sole!  

Credits: Pinterest

Tags : , , , , , , ,

Leave a comment

Leave a Reply